Non è un segreto che molti uomini hanno un tempo più facile per raggiungere l'orgasmo rispetto a molte donne. Questo, unito al fatto che l'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale più comune negli uomini sotto i 40 anni, significa che spesso ci si può trovare insoddisfatti una volta che lui ha finito. Può essere una vera delusione rendersi conto che il suo divertimento è finito prima di aver appena iniziato. Anche se potresti fargli finire il lavoro con altri mezzi, un'altra soluzione è aiutarlo a durare di più a letto. Ecco cinque metodi da provare.
Indice dei contenuti
1. Prendila con calma
Per far durare di più il tuo uomo, fallo iniziare lentamente, suggerisce la rivista Men's Fitness. Digli di puntare a una spinta ogni pochi secondi, poi gradualmente (tipo, ogni due minuti) aumenta il ritmo, fino al punto in cui c'è una spinta ogni secondo o giù di lì. Se sente che sta per venire, dovrebbe smettere di spingere e aspettare qualche secondo fino a quando non riesce a controllarsi e ricominciare.
2. Fallo ancora e ancora
Un giro di vigorosi preliminari prima del sesso può fare miracoli, secondo la rivista Cosmopolitan. Non solo puoi raggiungere l'orgasmo, il che potrebbe renderti più propenso a venire di nuovo durante il sesso, ma fargli eiaculare prima dell'evento principale dovrebbe ritardare il traguardo. Per molti ragazzi, ci vuole una certa quantità di tempo per "ricaricarsi", il che significa che dovresti avere tutto il tempo per essere soddisfatto.
3. Prova gli esercizi del pavimento pelvico
Probabilmente hai sentito parlare dei Kegel, che sono esercizi che aiutano a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e a migliorare le tue possibilità di orgasmo. Si scopre che questi stessi esercizi possono aiutare a trattare l'eiaculazione precoce negli uomini. Una ricerca presentata di recente alla European Association of Urology di Stoccolma ha scoperto che semplici esercizi del pavimento pelvico migliorano i tassi di eiaculazione precoce dopo 12 settimane nella maggior parte degli uomini. Prova a fare gli esercizi insieme per ottenere i massimi benefici.
4. Usa il preservativo
Chiedete a un uomo a cui non piace indossare il preservativo perché si sente così e sicuramente vi dirà: "Non si sente bene". Il sesso con il preservativo è decisamente diverso e tu puoi approfittarne per far durare di più il tuo uomo. Le sensazioni sul suo pene saranno leggermente più deboli con il preservativo, il che potrebbe tradursi in sessioni di sesso più lunghe.
5. Cambia la posizione
Se il tuo uomo ha una mossa che lo fa sempre eccitare, cambiala. E’ preferibile utilizzare il missionario o la cowgirl con te sopra, che può aiutare molti uomini a ritardare il finale. Meglio evitare la pecorina: questa posizione è quasi sempre ad alto rischio di orgasmo per un uomo perché in molti la considerano super eccitante e virile.
Consiglio bonus: affidati agli integratori sessuali
Consiglia al tuo partner di assumere qualche integratore per riuscire a mantenere l’erezione e durare più a lungo. E’ preferibile che siano integratori sessuali naturali e sicuri, come quelli che trovi su uomoalpha.it.