Proprio quando pensi di aver scoperto ogni tipo di orgasmo che c'è da avere (specialmente durante la quarantena), ne spunta uno nuovo e l'ultimo è l'orgasmo cervicale potenzialmente super-intenso. Se non hai mai sentito parlare di un orgasmo cervicale (o non pensi di averne sperimentato uno), non sei certo il solo. Gli orgasmi della cervice sono meno conosciuti degli orgasmi clitoridei o del punto G perché non sono così comuni o non sono così comunemente riconosciuti.
Ma cos'è un orgasmo cervicale?
La cervice è l'estremità dell'utero che si apre solo leggermente per il sanguinamento mestruale e si apre molto di più per il parto vaginale. Quindi, per arrivare fino alla cervice, si tratta di una penetrazione più profonda (da parte di un partner o di un giocattolo!) di quella a cui si è abituati. Un orgasmo cervicale è il risultato di una pressione profonda o di uno sfregamento contro la cervice che stimola i nervi circostanti. Se colpisci quei nervi circostanti, ce ne sono parecchi, potresti avere un orgasmo più forte. Questi nervi sono distribuiti in tutto il bacino, ed è per questo che gli orgasmi cervicali sono descritti come intensi e corposi.
Per alcune persone, un orgasmo cervicale potrebbe essere un'esperienza sconvolgente. Ma per altri, la pressione sulla cervice potrebbe essere meno piacevole e al limite della scomodità. Ogni vagina ha un'inclinazione unica, così come ogni cervice. Allo stesso modo, ogni oggetto inserito, come un pene o uno strap-on, avrà il suo angolo o la sua curva, quindi non ci sono mosse sicure per la stimolazione cervicale. Dovrete sperimentare per vedere cosa va bene per voi.
Come puoi stimolare la tua cervice?
La chiave è riscaldarsi abbastanza prima (sia che tu vada da sola o con un partner), il che significa un po' di gioco esterno e interno prima di andare più in profondità. L'ectocervice, l'unica parte della cervice accessibile attraverso la vagina, si trova vicino alla parte posteriore della vagina. Ecco perché a volte quando tu o il tuo partner vi immergete in profondità, sentite una sensazione unica alla fine di ogni spinta.
A volte, questo contatto non è così bello – specialmente se non sei eccitata come potresti essere. Ma quando la tua eccitazione aumenta, il flusso di sostanze chimiche in tutto il corpo può far sentire quella sensazione profonda. A quel punto, la stimolazione della cervice può riempire di piacere l'intera regione addominale.
Per prima cosa, cerca di familiarizzare con la tua cervice da sola.
C'è una possibilità che tu possa essere in grado di arrivare fino alla cervice con le dita, a seconda della sua altezza e della lunghezza delle tue dita. (Ma la vagina si allunga durante l'eccitazione, quindi questo potrebbe non essere realmente possibile). Potrebbe essere più facile e più comodo per voi sperimentare con un giocattolo sessuale che con le vostre mani. Se volete usare un giocattolo per giocare con la cervice, prendetevi il vostro tempo per eccitarvi all'esterno prima, e usate molto lubrificante mentre esplorate. Poi, giocate all'interno in un modo che vi faccia sentire bene prima di arrivare più all'interno per premere delicatamente sulla cervice. Alcune posizioni possono aiutarvi a raggiungere una penetrazione più profonda nel sesso in coppia.
Un modo per esplorare la cervice se sei con un partner, specialmente se questo è un territorio inesplorato per te, è far usare al tuo partner un giocattolo su di te. Questo è un buon modo per esplorare insieme e insegnare loro cosa ti piace, dato che puoi tenerlo insieme per guidarli.