Come aumentare il piacere femminile

Il sesso non è più un tabù. Liberi dai freni inibitori, abbiamo risolto in maniera quasi definitiva la questione del Punto G, scoperto i vantaggi dei sex toys, ma resta ancora un’ombra sulla componente psicologica del piacere femminile.

Alcune ricerche scientifiche, infatti, testimoniano come solo il 25% delle donne etero riesca a raggiungere un vero orgasmo durante un rapporto vaginale. Questo perché il sesso per le donne non è solo una questione fisica, ma anche mentale. Andiamo a scoprire come aumentare il piacere femminile.

Quali sono i fattori legati all’orgasmo

Uno studio condotto su un campione di 1.230 donne etero e pubblicato sul Journal of Sex Research, ha evidenziato come l’orgasmo possa essere raggiunto con molta più facilità associando al rapporto vaginale una stimolazione diretta del clitoride. Ma pare che anche i movimenti altalenanti del bacino (avanti e indietro), in contrapposizione alla staticità corporea, possano aumentare il piacere femminile.

Tuttavia, bisogna chiarire che non tutti gli orgasmi sono ottimali. Fingere di provare piacere solo perché si è sotto pressione o perché si intende soddisfare il partner non è assolutamente un’esperienza positiva per la donna. Un rapporto sessuale è davvero appagante quando è desiderato, consensuale e privo di ogni tipo di pressione psicologica.

Come aumentare il piacere femminile

Premesso che non esiste un metodo migliore di un altro per aumentare il piacere femminile, ci sono tuttavia delle tecniche che possono agevolare e accrescere l’orgasmo. Le donne, infatti, hanno bisogno di stimolazioni molto diverse rispetto agli uomini. Il corpo femminile va esplorato con delicatezza e senza avere fretta, in modo da individuare ciò che piace di più e trattare adeguatamente le varie parti (grandi e piccole labbra, perineo e apertura vaginale) con leggere pressioni e massaggi.

La sperimentazione, in questa fase, è molto importante. Non tutte le donne sono uguali e non a tutte piace essere sfiorate in alcune aree più sensibili del corpo. Ad esempio, il glande del clitoride è molto vascolarizzato, ricco di terminazioni nervose che possono aumentare incredibilmente il piacere femminile, come anche infastidire. Spesso sottovalutati, i bulbi del clitoride (posizionati sotto le piccole labbra e ai lati dell’apertura vaginale) possono stimolare positivamente la donna, provocando intense sensazioni.

Un’altra zona da esplorare potrebbe essere la spugna perianale, posizionata tra l’ano e le piccole labbra. Può essere raggiunta sia esternamente che dall’interno della vagina (proprio all’entrata). L’ano stesso è una possibile fonte di piacere se non esistono particolari blocchi nella coppia. Per una stimolazione gradevole si può iniziare praticando del rimming (ovvero del sesso orale) oppure un massaggio delicato e leggero che può diventare più intenso aggiungendo la penetrazione delle dita. L’importante in ogni caso è non avere mai fretta, procedere con calma, accompagnando l’atto con coccole e massaggi.

L’effetto sorpresa a letto è molto importante. Proporre nuove posizioni e nuove tecniche serve ad aumentare il piacere fisico femminile, ma anche quello psicologico stimolando la fantasia e l’immaginazione. Inoltre, per procurare un vero orgasmo alla donna, bisogna ricreare un’atmosfera stimolante e in condizioni di comodità, onde evitare crampi e tensioni che in qualche modo possano compromettere l’andamento del rapporto proprio sul più bello.

Infine, per favorire l’orgasmo femminile attraverso la manipolazione, è possibile ricorrere all’uso di un buon lubrificante. Non sempre le secrezioni vaginali naturali possono essere sufficienti per rendere la stimolazione manuale gradevole. Invece, il supporto di un buon gel riduce l’attrito e rende il tocco un’esperienza speciale, assolutamente non dolorosa o fastidiosa. Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti per amplificare il piacere femminile, come delle creme stimolanti in grado di simulare degli effetti freddo-caldo o dei leggeri ma gradevoli pizzicori che vanno ad aumentare l’irrorazione sanguigna del clitoride.

Ora ti è più chiaro come aumentare il piacere femminile?

Lascia un commento