Stampa

Obiettivi

Postato in Associazione

A.S.L.I. promuove la più ampia partecipazione popolare alla vita pubblica e sociale;

  1. contattando tutte le forze sociali, le organizzazioni per i diritti umani e civili ed il governo italiano affinché svolgano un ruolo più incisivo per sostenere i diritti fondamentali del popolo siriano. Si propone di sviluppare un'azione permanente per la tutela delle persone Siriane per il protagonismo e la partecipazione sindacale, sociale e politica a difesa dei loro diritti e si impegna a realizzarla in maniera coerente nel riconoscimento dell'autonomia delle istituzioni.
  2. promuovendo iniziative di informazione e di educazione per l'integrazione dei siriani sul territorio della Repubblica Italiana.
  3. promuovendo la circolazione dei principi, delle idee e delle opinioni nonché l'elaborazione collettiva degli interventi nei momenti socio-politici del paese, anche attraverso lo studio e la formazione.
  4. promuovendo iniziative e azioni a tutela delle persone utilizzando mezzi di informazione quali l'editoria (attraverso la pubblicazione di riviste e guide informative), internet e radio-televisione (attraverso ricerche, studi e sondaggi). Organizza manifestazioni, conferenze e corsi di formazione per aiutare le persone immigrate all'integrazione nel territorio della Repubblica Italiana.
  5. promuovendo la solidarietà tra la popolazione siriana e italiana nei casi di calamità naturale affinché i cittadini vengano protetti ed aiutati tramite dei sussidi di soccorso e degli aiuti umanitari e sanitari , anche in collaborazione con enti e associazioni del settore utilizzando i mezzi idonei.

Twitter

No tweets found.